dsc_2242

SERIE C – La Volley Team Monterotondo si prepara a una giornata spartiacque per il campionato di Serie C. Dopo 14 vittorie su 14 partite, la formazione di Savino Guglielmi affronterà l’ultima in classifica Tuscania (inizio ore 17), in un vero e proprio testa-coda del girone A: la capolista, imbattuta, contro una squadra che invece ha perso sempre e che ha collezionato solamente 1 punto. Sulla carta si tratta di un turno favorevole, anche perché le inseguitrici SG Volley Roma e Isola Sacra – rispettivamente a -2 e a -5 dalla Volley Team – si affrontano in un importante scontro diretto tre ore dopo.

Monterotondo può andare in fuga. Prima, però, deve vincere la partita contro Tuscania, un match da non sottovalutare. I biancoblù, giovani della società che milita in A2, stanno riscontrando parecchi problemi con la categoria ma possiedono grande talento e prospettive. La voglia di riscatto dei viterbesi è tanta, così come è tanta la necessità di far bella figura, in casa, contro la squadra granata che si è rivelata la sorpresa assoluta del massimo campionato regionale. Tuscania è in crescita: ha conquistato il primo punto del campionato due giornate fa sul campo di Bracciano-Anguillara, mentre nell’ultima giornata ha fatto soffrire più del previsto Orte in un match terminato 3-1. Martinoia e compagni, dopo l’amichevole di giovedì contro la Lazio Ves (Serie B) hanno testato la propria condizione, mantenendo il livello alto a pochi giorni dalla partita. Mister Savino Guglielmi ha chiesto ai suoi concentrazione e voglia di continuare a sorprendere.

LA PARTITA

Serie C, 15a giornata: Tuscania Volley – Volley Team Monterotondo – sabato 10/02 ore 17.00 palazzetto comunale strada del Solco, Tuscania (VT).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *