Serie C e U18. Guglielmi c’è: “Un progetto vincente”. Il suo vice sarà Marcelli

La Asd Volley Team Monterotondo annuncia con estrema soddisfazione la continuazione del rapporto di collaborazione con il mister Savino Guglielmi. Il tecnico, allenatore di 3° grado tra i più apprezzati nel panorama regionale e nazionale, guiderà la prima squadra nel campionato di Serie C e la formazione giovanile Under 18 maschile, quest’ultima impegnata anche in Prima Divisione. Dopo essere stato protagonista a Monterotondo di due campionati vinti in passato (la Serie C e la Serie B2, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10) e aver partecipato alla Serie B1, Guglielmi rinnova per la quarta stagione consecutiva con la Volley Team. Nel nuovo ciclo ha centrato una salvezza al primo tentativo (2016-17), una semifinale playoff nel secondo anno (2017-18) e una finalissima per la promozione in Serie B nell’ultima annata sportiva (2018-19).

“Sono contentissimo e carico – le sue parole – La società mi ha ridato fiducia e questo non fa che consolidare un rapporto unico tra me e la dirigenza. Spero di poter ricambiare questa stima continuando sulla scia dei risultati raggiunti fin qui. A maggio abbiamo sfiorato la promozione, ma ci riproveremo. Mi preme dire che lo faremo con le nostre forze, raccogliendo i frutti del nostro lavoro. La Federazione ci ha proposto di essere ripescati in Serie B, ma abbiamo declinato l’invito. Un traguardo del genere vogliamo conquistarlo sul campo, per noi stessi e per tutta la gente che è venuta a tifarci ovunque in tutti i palazzetti del Lazio”. Sulla stagione che verrà: “Potrò scegliere in una rosa ampia e con tanta qualità. Abbiamo costruito i presupposti per fare un importante salto di qualità a livello giovanile, un obiettivo che la società sta realizzando anno dopo anno con intelligenza e lungimiranza. Il progetto che seguirò coinvolge anche il vivaio. Seguendo l’Under 18, creeremo un ponte tra la formazione giovanile di punta e la prima squadra, portando tanti ragazzi nella pallavolo che conta”.

C’è una grande novità nello staff tecnico. Il vice allenatore di Savino Guglielmi sarà Mirko Marcelli, ex palleggiatore che negli ultimi 4 anni ha difeso i colori di Monterotondo in campo dimostrando un grande attaccamento alla maglia e una passione senza limiti. “È la persona giusta: l’ho scelto e voluto fortemente – ha aggiunto Guglielmi – Mirko è un mio ex giocatore, che conosco molto bene e che nei momenti di difficoltà ha avuto il coraggio di mettersi al servizio della squadra, cambiando anche ruolo quando le circostanze lo richiedevano. I ragazzi lo stimano molto. Sono felice e orgoglioso che possa accompagnarmi in questa avventura”.

Lo stesso Marcelli si è definito entusiasta: “Continuerò a seguire anche il settore femminile, come nella passata stagione, ma poter lavorare a stretto contatto con mister Guglielmi rappresenta un’enorme opportunità di crescita per me. Da lui e dalla squadra potrò imparare molto. Mi metto a disposizione con tanta umiltà e con voglia di fare bene. Sono pronto, insieme costruiremo qualcosa di importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *