Serie C. Il nuovo libero Balducci si presenta: “Monte, insieme per un salto di mentalità”

È uno dei volti nuovi della Volley Team Monterotondo. Si chiama Davide Balducci e gioca nel ruolo di libero. Con un passato nelle giovanili della MRoma Volley, dove ha vinto il titolo nazionale giovanile under 18, Balducci rinforza il roster di Savino Guglielmi aggiungendo qualità ed esperienza in difesa e in ricezione. Nella sua carriera ha militato, tra le altre, nelle Serie B di Roma7, Fenice e Monteporzio.

“Ho seguito la Volley Team Monterotondo durante i playoff della passata stagione – ha spiegato Davide – E ho visto un grande gruppo. Devo dire che appena arrivato ho subito capito di essere finito nel posto migliore per fare pallavolo ad alto livello. Potenzialmente tutti i giocatori che ho visto possono fare una categoria superiore, dobbiamo fare tutti insieme un salto di mentalità. Sono convinto che ci riusciremo”.

Balducci ci ha parlato della passione per il ruolo di libero: “Mi è stato quasi imposto per limiti fisici a 18 anni (ride ndr), poi mi sono innamorato di questo ruolo. Il libero, insieme al palleggiatore, deve avere il carattere per guidare la squadra. Direi che è fondamentale. Da una parte si gestisce la tattica e dall’altra la linea difensiva e di ricezione. E’ una grossa responsabilità e mi piace prendermi delle responsabilità”. Sulle avversarie nel girone B di Serie C: “Molte squadre non le conosco, ma di altre ho una grande considerazione. Secondo me Casal Bertone, Green Volley e Ferentino possono competere per le prime posizioni, ma noi non siamo da meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *