Serie C. De Gattis: “Lavoriamo per un sogno”

Emiliano De Gattis è molto più di un semplice giocatore. Alla Volley Team Monterotondo ha dedicato la sua vita da pallavolista: è cresciuto nel settore giovanile eretino, giocando in tutte le formazioni Under prima del salto dalla II Divisione alla Serie C e danni fa parte stabilmente dello staff tecnico. “Questa maglia per me significa tutto. Questa non è una società, non è una squadra: è una famiglia” ci ha raccontato. In questa stagione guiderà le formazioni Under 12 e Under 13 maschili e femminili, più l’Under 14 maschile. De Gattis è anche uno dei tecnici del settore Minivolley-Volley S3.

Nella stagione 2018-19 si è preso un posto da titolare nella Serie C allenata da Savino Guglielmi grazie a prestazioni straordinarie. Da schiacciatore, ha giocato un gran campionato, risultando tra i migliori dell’intera rosa. “Venivamo dai playoff e ci siamo spinti oltre i nostri limiti andando a giocare una finalissima per accedere in Serie B – ci ha raccontato – purtroppo non abbiamo centrato la promozione, ma ci riproveremo. Abbiamo alzato l’asticella e quest’anno ci sentiamo ancora più forti. L’obiettivo che ci siamo posti è salire quel gradino di maturità tecnica che ci manca per i campionati nazionali. Siamo un ottimo gruppo”.

A causa di qualche problema fisico ha vissuto un’estate travagliata, ma si sente pronto a tornare ad alti livelli. “Ho avuto un periodo complicato, ma ora mi sento bene e ho tanta voglia di tornare in campo, di essere un giocatore importante per questa squadra. Prometto ai tanti tifosi che verranno a vederci il massimo impegno. Stiamo lavorando duramente dalla fine di agosto. Daremo tutto per questa maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *